Tre nuovi agenti di Polizia Locale: il Comune di Ortona pubblica il bando di concorso

16 Novembre 2025
1 minuto di lettura
Imagine di repertorio

Il sindaco Di Nardo: “Più sicurezza e presenza sul territorio per una città meglio presidiata”

ORTONA – Il Comune di Ortona ha avviato la selezione per l’assunzione di tre agenti di Polizia Locale a tempo pieno e indeterminato. Il bando, appena pubblicato, è rivolto a candidati in possesso dei requisiti previsti per l’accesso all’area degli Istruttori e prevede una procedura per soli esami articolata in tre fasi: prova di efficienza fisica, prova scritta e prova orale.
Un posto è riservato prioritariamente ai volontari delle Forze Armate, in base a quanto stabilito dagli articoli 1014 e 678 del Decreto legislativo 66/2010. Tra i requisiti richiesti figurano cittadinanza italiana, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, diploma di scuola secondaria superiore, idoneità psico-fisica e patente di guida di categoria B o superiore.

La domanda deve essere inoltrata esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale InPA (www.inpa.gov.it) entro le ore 23:59 del 29 novembre 2025. “Garantire sicurezza e presenza sul territorio è una priorità di questa amministrazione – sottolinea il sindaco Angelo Di Nardo –. L’assunzione di nuovi agenti ci permetterà di presidiare meglio la città, le contrade e le aree più sensibili, offrendo risposte tempestive ai cittadini e sostenendo il lavoro quotidiano della Polizia Locale.”

Il primo cittadino ha inoltre ricordato i recenti investimenti sul fronte della sicurezza urbana: l’acquisto di un etilometro per controlli immediati in caso di incidenti e di un drone per il monitoraggio del vasto territorio comunale. “Si tratta di passi importanti – conclude Di Nardo – per costruire un sistema di sicurezza urbana più solido e più vicino alle persone.”

Altro da

Non perdere