L’uomo stava attraversando la strada a San Salvo Marina quando è stato travolto da un mezzo pesante
SAN SALVO – Un grave incidente ha scosso la comunità di San Salvo questa mattina. Un pedone è stato travolto e ucciso da un camion lungo la Strada Statale 16, all’altezza di San Salvo Marina. L’impatto, avvenuto mentre l’uomo stava attraversando la carreggiata, è stato particolarmente violento. Purtroppo, per la vittima non c’è stato nulla da fare.
Lanciato l’allarme, i sanitari del 118 sono giunti tempestivamente sul posto, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. La persona deceduta sarebbe un uomo anziano, anche se la sua identità non è stata ancora resa nota ufficialmente.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale, impegnati nei rilievi e nella ricostruzione della dinamica del tragico investimento, le cui cause restano ancora da chiarire. Presente anche il personale dell’Anas per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza dell’area.
L’incidente ha provocato rallentamenti e disagi alla circolazione lungo la Statale Adriatica, in particolare nel tratto costiero di San Salvo, in un periodo in cui il traffico risulta già particolarmente intenso per la stagione estiva. E’ in corso la ricostruzione della dinamica.