Città Sant’Angelo, iscrizioni fino al 12 maggio per colonie e centri estivi comunali: 130 i posti disponibili

10 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Sono 130 i posti disponibili per la colonia e i centri estivi organizzati dal Comune di Città Sant’Angelo per i bambini residenti che frequentano la scuola dell’infanzia e la primaria

CITTÀ SANT’ANGELO – Ci sarà tempo fino a lunedì 12 maggio – salvo esaurimento dei posti disponibili – per le iscrizioni alla colonia estiva e ai centri estivi organizzati dal Comune di Città Sant’Angelo e rivolti ai bambini residenti sul territorio. Anche quest’anno il Comune ha mantenuto tariffe invariate rispetto al passato e conferma la gratuità o lo sconto del 50% per gli iscritti diversamente abili.

Le attività della colonia estiva impegneranno i bambini dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, a partire dal 16 giugno fino al 4 luglio, nello stabilimento Twenty Beach a Silvi Marina. A disposizione ci sono 60 posti per i bambini residenti di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, iscritti alla scuola primaria nell’anno in corso. La quota totale di partecipazione è di 60 euro (4 euro al giorno), mentre per i ragazzi con disabilità il servizio è gratuito.

I centri estivi, che si svolgeranno nella scuola Verzella a Madonna della Pace, offrono 70 posti dal 7 al 25 luglio, per i bambini iscritti alla scuola primaria o a quella dell’infanzia, residenti sul territorio. La quota complessiva è di 135,45 euro (9,03 euro al giorno), con uno sconto del 50% per i diversamente abili. Le attività si svolgeranno

«Sin dal 2020, anno del Covid, abbiamo ritenuto opportuno fornire servizi dedicati a ragazzi e famiglie per alleggerire gli impegni conseguenti alla chiusura delle scuole – spiega il vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali Lucia Travaglini –. Anche quest’anno siamo riusciti a mantenere invariate le tariffe, confermando anche la gratuità o un’importante scontistica del 50% per i ragazzi diversamente abili. Ci teniamo ad investire con convinzione nei servizi per le famiglie». 

Altro da

Non perdere