Francavilla, il Blubar arriva in Piazza Sirena: Bertoli e Graziani aprono la tre giorni di grande musica

7 Agosto 2025
1 minuto di lettura
Filippo Graziani ospite al blubar festival 2025

Tre serate a ingresso gratuito all’insegna della qualità e della memoria musicale italiana

FRANCAVILLA AL MARE – a musica d’autore torna a risuonare nel cuore di Francavilla con l’avvio del “Classic”, la storica sezione del Blubar Summer Festival, che stasera a sabato 9 agosto accenderà Piazza Sirena con tre serate a ingresso gratuito all’insegna della qualità e della memoria musicale italiana.

Dopo l’ottimo riscontro della rassegna “Original” al Marina il Blubar si sposta nel suo palcoscenico simbolo, tra il Palazzo Sirena e il Pontile, per una tre giorni imperdibile.

Ad aprire il sipario questa sera, giovedì 7 agosto, saranno due nomi che evocano immediatamente due grandi leggende della canzone italiana: Alberto Bertoli (ore 21:30) e Filippo Graziani (ore 22:45), figli d’arte che hanno saputo, negli anni, costruire una propria identità musicale pur custodendo l’eredità dei loro padri, Pierangelo Bertoli e Ivan Graziani.

Sarà una serata carica di emozione, dove il pubblico potrà attraversare decenni di storia musicale, tra i brani immortali di ieri e le sonorità contemporanee dei due artisti, in un’atmosfera che si preannuncia tanto intima quanto potente.

Venerdì 8 agosto sarà il turno della tradizione partenopea con due giganti della musica popolare: Enzo Gragnaniello, la cui voce ruvida e profonda racconta da sempre l’anima di Napoli, e la Nuova Compagnia di Canto Popolare, che da oltre cinquant’anni dà voce e corpo al patrimonio musicale campano.

Chiusura in grande stile sabato 9 agosto con l’attesissima Patty Pravo, vera icona della musica e del costume italiano. La “Ragazza del Piper”, che continua a reinventarsi senza mai tradire la propria unicità, porterà sul palco francavillese un concerto che si preannuncia come il momento più atteso dell’intera edizione. Ingresso libero.

Altro da

Non perdere