Fossacesia, al Comune il premio europeo ELoGE 2024 per la buona amministrazione

4 Marzo 2025
1 minuto di lettura

Fossacesia vince il premio internazionale ELoGE 2024, per la buona amministrazione e la cittadinanza attiva

FOSSACESIA – Grande successo per il Comune di Fossacesia, che si è aggiudicato lo European Label of Governance Excellence 2024 (ELoGE 2024), premio internazionale per il buon governo e la partecipazione cittadina.

La consegna ufficiale del titolo è attesa per il 7 marzo 2025 a Gorizia, Capitale Europea della Cultura 2025. Per l’occasione, sarà la consigliera comunale con delega ai Progetti Europei e al Marketing Territoriale, Marina Paolucci, a rappresentare Fossacesia.

Promosso dal Consiglio d’Europa e dall’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (AICCRE), rappresentanza delle autorità locali italiane presso il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, il riconoscimento è frutto della costanza degli elevati standard amministrativi della municipalità di Fossacesia, unitamente alla trasparenza e all’incoraggiamento della cittadinanza attiva.

ELoGE, infatti, è destinato alle amministrazioni locali che si distinguono per il buon governo, nel rispetto dei principi del Consiglio d’Europa. L’obiettivo è quello di incentivare le buone pratiche amministrative.

“Questo riconoscimento premia il nostro impegno nella gestione trasparente della pubblica amministrazione. I risultati ottenuti sono molto positivi e ci stimolano a proseguire su questa strada”, ha commentato soddisfatto il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio.

“Questo riconoscimento è il frutto di un lavoro di squadra che ha visto la partecipazione attiva di cittadini e istituzioni. ELoGE è uno strumento che aiuta a migliorare la governance locale, affrontando le sfide con maggiore efficienza. Siamo orgogliosi di rappresentare Fossacesia in questo importante evento”, ha aggiunto Paolucci.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Sulmona Film festival

Al via il Film Festival di Sulmona

Sta per iniziare il Film Festival di Sulmona. Dopo i due eventi di apertura, ovvero la Presentazione del libro su Ivan Graziani e la proiezione speciale del musical “The Rocky Horror Picture

Non perdere