All’Aurum torna “Phenomena” il salone dell’imprenditoria femminile

4 Luglio 2024
1 minuto di lettura

Quarta edizione dell’evento promosso dalla Camera di Commercio Chieti-Pescara e dall’Agenzia di Sviluppo

PESCARA – Il Salone dell’Imprenditoria Femminile Phenomena è un evento che celebra il talento e la creatività delle donne imprenditrici. Quest’anno, la quarta edizione si svolge all’Aurum di Pescara dal 4 al 5 luglio 2024. Organizzato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara e dall’Agenzia di Sviluppo, in collaborazione con IFTA (Italian Fashion Talent Association), Phenomena riunisce 52 imprenditrici italiane nei settori della moda e del food.

Ecco alcuni punti salienti dell’evento:

  1. Incontri Internazionali: 41 buyers provenienti da Germania, Belgio, Olanda, Inghilterra, Scozia, Danimarca, Giappone, Croazia, Russia ed Ucraina incontreranno le imprese partecipanti. Questo offre opportunità di networking e scambi commerciali su scala globale.
  2. Promozione dell’Eccellenza Italiana: Phenomena celebra la manualità italiana, riconoscendo il cuore e l’anima che caratterizzano le nostre aziende. L’export italiano, che ammonta a 680 miliardi di euro all’anno, è una testimonianza di questa eccellenza.
  3. Focus sull’Energia e la Sostenibilità: In collaborazione con l’Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica dell’ENEA, Phenomena dedica una giornata all’energia. Le imprese riceveranno informazioni sui temi del risparmio energetico e dell’utilizzo efficiente delle risorse, contribuendo alla riduzione dei costi di produzione e all’ottimizzazione del business.
  4. Premi e Riconoscimenti: Durante un gala dinner, verranno consegnati premi a quattro donne che si sono distinte nel mondo dell’imprenditoria, della cultura e del sociale. I buyers selezioneranno anche le migliori imprese del food e del design partecipanti a Phenomena.

Phenomena non solo celebra il talento femminile, ma contribuisce anche a promuovere l’immagine dell’Italia all’estero. Con l’inaugurazione della stagione degli eventi italiani all’Expo 2025 di Osaka, questo salone diventa un punto di riferimento per l’imprenditoria femminile e la creatività italiana.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Sulmona Film festival

Al via il Film Festival di Sulmona

Sta per iniziare il Film Festival di Sulmona. Dopo i due eventi di apertura, ovvero la Presentazione del libro su Ivan Graziani e la proiezione speciale del musical “The Rocky Horror Picture

Non perdere