Un violento alterco tra due lavoratori agricoli di origine marocchina si è concluso con la morte di uno di loro, investito da un trattore. Il conducente del mezzo è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di omicidio volontario
TRASACCO – Una lite scoppiata nelle prime ore del mattino tra due braccianti agricoli si è trasformata in tragedia nelle campagne di Trasacco, nella piana del Fucino. Un uomo di nazionalità marocchina è stato travolto e ucciso da un trattore guidato da un connazionale, ora in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario.
Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio si è verificato intorno alle 4:30 del mattino, durante la raccolta degli ortaggi in un’azienda agricola della zona. La discussione, inizialmente verbale, sarebbe presto degenerata in uno scontro fisico. In un’escalation drammatica, uno dei due uomini sarebbe salito a bordo di un trattore e avrebbe investito l’altro, che lo stava inseguendo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare. Il conducente del mezzo, anch’egli ferito durante la colluttazione, è stato trasportato all’ospedale di Avezzano, dove è attualmente piantonato dai carabinieri.
L’area dell’incidente è stata posta sotto sequestro. Le indagini, coordinate dai militari dell’Arma, sono in corso per chiarire la dinamica esatta dei fatti e accertare eventuali responsabilità. Gli inquirenti stanno ascoltando testimoni e analizzando le tracce lasciate sul terreno e sul mezzo agricolo.