Regionali: tra ricandidature, esordi e cambi di casacca prendono forma le liste a sostegno di Marsilio

10 Novembre 2023
1 minuto di lettura
Donato Di Campli, Sabrina Bocchino, Antonio Luciani

Donato Di Campli e Sabrina Bocchino (Lega) incontrano gli elettori, l’ex sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, passa al centrodestra

Iniziano ad assumere una fisionomia le liste che correranno alle prossime elezioni regionali del marzo 2024 al fianco del presidente uscente e ricandidato Marco Marsilio.

Di circa un mese fa l’annuncio di Donato Di Campli, presidente dell’Ente Fiera di Lanciano, noto imprenditore lancianese da sempre vicino al centrodestra, che ha affidato a una nota riportante il logo della Lega Salvini le sue intenzioni: “In vista delle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio regionale, ho il piacere di comunicarvi che ho accettato di candidarmi”.

Di Campli lascia quindi oggi la sua carica di presidente di Lancianofiera per appoggiare Marsilio, così come Sabrina Bocchino, attuale consigliere regionale della Lega, che dopo l’ufficializzazione della candidatura nell’evento dello scorso 28 ottobre a Vasto, ha annunciato che incontrerà i cittadini, sempre a Lanciano, nella Casa di conversazione “Sala Benito Lanci” sabato 18 novembre alle 18 alla presenza del responsabile economico della Lega, l’onorevole Alberto Bagnai e il sottosegretario al ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Luigi D’Eramo. “Il mio territorio. La mia missione” è il titolo dell’appuntamento, durante il quale “insieme guarderemo alle tante cose fatte, sempre con coerenza e dedizione, in questi 55 mesi del mandato che ho portato avanti con un’unica missione: il bene del mio territorio e il benessere della mia gente”, ha precisato Bocchino.

A sostegno del presidente Marsilio correrà anche l’ex sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, che proprio nei giorni scorsi ha ufficializzato il suo passaggio dal centrosinistra alla candidatura nella lista civica Marsilio Presidente in un post su Facebook che non ha mancato di suscitare polemiche: “C’è il tempo per riflettere, per parlare, per decidere e per agire – ha scritto Luciani -. Ho deciso di accettare la proposta di candidatura alla carica di consigliere per le elezioni regionali del 2024 in Abruzzo. Non snaturerò la mia natura di civico perché non riesco attualmente a riconoscermi in nessun partito politico. Mi candiderò a supporto del candidato presidente Marco Marsilio, che ringrazio per avermi cercato e fortemente voluto”.

Altro da

Non perdere