Cartoons on the Bay, a L’Aquila la winter edition con la partecipazione di Pera Toons

20 Novembre 2023
1 minuto di lettura

Il programma completo dell’evento sarà presentato domani dal presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, insieme al direttore artistico Roberto Genovesi, e al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi

L’AQUILA – Si terrà all’Aquila, dal 29 novembre al 1° dicembre, la Winter Edition di Cartoons On The Bay, Festival internazionale dell’animazione televisiva, cinematografica e cross-mediale promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com.

Decisamente ricco il programma con tre matinée dedicate ai bambini delle scuole elementari e medie del territorio. Sul palco Rai KidsRai Radio Kids con Armando Traverso, Andrea Lucchetta e Oreste Castagna. Ogni mattinata ci sarà la proiezione di un cortometraggio animato dedicato ai diritti dei bambini, presentato e commentato dal direttore di Unicef L’Aquila Ilio Leonio. Nelle giornate del 29 e 30 novembre il “programma cinema” sarà arricchito da una rassegna di film premiati nelle ultime edizioni del festival COTB23 e un’anteprima cinematografica per le famiglie. 

Evento speciale della Winter Edition di Cartoons on the Bay è l’appuntamento con il fumettista, content creator e star del web Pera Toons! L’appuntamento con Alessandro Perugini Pera Toons – quasi cinque milioni di fan sui social e più di 800.000 copie vendute – è per il 1° dicembre alle 17:30 al Movieplex.
Tutti i dettagli della manifestazione saranno presentati domani 21 novembre, alle ore 12.00, dal presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, in una conferenza stampa nell’auditorium di Palazzo Silone, alla presenza del direttore artistico Roberto Genovesi, e del sindaco del Comune dell’Aquila, Pierluigi Biondi. (M.S.)

Altro da

Non perdere