La sindaca Luisa Russo: “Oggi, con questo murales arriva un messaggio forte e profondo per tutti, un ricordo che non si spegnerà mai”
FRANCAVILLA AL MARE – Questa mattina è stato inaugurato il murales che celebra Lorenzo Giangiacomo, il giovane calciatore, che ha perso la vita lo scorso giugno 2024 in un incidente stradale in moto, in contrada Setteventi a soli 24 anni. Il disegno si trova in via Fiume vicino al parco Arenazze e ritrae il giovane portiere, classe ’99, mentre è impegnato in una partita di calcio, mentre a margine la frase “Nel tuo sorriso c’era la vita ora il tuo sorriso è una stella del cielo”, ricorda il suo tratto già distintivo, il sorriso.
Alla cerimonia, oltre alla famiglia, agli amici e ai compagni di squadra di Lorenzo, era presente anche la sindaca di Francavilla al Mare, Luisa Russo, che in un messaggio sui suoi social ha ricordato i tratti del carattere del giovane Lorenzo:
“Ci sono persone che, con la loro gentilezza, la loro empatia e il loro modo di essere, lasciano un segno indelebile nel cuore di tutti. Lorenzo era così. Un ragazzo splendido, capace di creare legami intensi e sempre pronto a donare un sorriso. Oggi, con questo murales arriva un messaggio forte e profondo per tutti, un ricordo che non si spegnerà mai. Abbiamo avuto la dimostrazione che questa generazione ha validi e solidi valori. I giovani sono il cuore pulsante della comunità, il loro entusiasmo e i loro legami creano ponti tra generazioni. Custodire il ricordo di Lorenzo significa trasmettere ai ragazzi di oggi e di domani il valore dell’amicizia, della solidarietà e dell’amore per la vita. Un grande grazie ai suoi amici, che con affetto e dedizione portano avanti la sua memoria, trasformando il dolore in un segno tangibile di vicinanza. Lorenzo resterà per sempre parte della nostra città”.