Automotive, Magnacca: “Bene annuncio Stellantis produzione Large Van elettrici ad Atessa”

25 Novembre 2024
1 minuto di lettura

L’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca sottolinea le potenziali ricadute occupazionali e l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità con l’avvio della produzione di Large Van elettrici presso lo stabilimento Stellantis di Atessa

PESCARA – “Apprendiamo con entusiasmo la notizia che lo stabilimento d’eccellenza di Stellantis ad Atessa avvierà la produzione di Large Van elettrici per tutti i cinque brand dei veicoli commerciali leggeri,” ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca. L’annuncio arriva a seguito delle comunicazioni dell’Ufficio relazioni istituzionali di Stellantis, che confermano la produzione di veicoli elettrici commerciali in Abruzzo.

L’assessore Magnacca ha definito la notizia “assolutamente positiva”, esprimendo la speranza che l’utilizzo degli ammortizzatori sociali possa cessare al più presto, nonostante le incertezze dei mercati. Ha anche sottolineato l’impegno del presidente Marco Marsilio affinché fosse chiarito il futuro dello stabilimento abruzzese.

Durante l’incontro al ministero delle Imprese e del Made in Italy del 14 novembre, al quale ha partecipato anche Magnacca, Stellantis ha ribadito il suo impegno concreto verso l’Italia e, in particolare, l’Abruzzo. “L’azienda sta investendo nella riduzione delle emissioni di carbonio e nella sostenibilità ambientale, con significativi investimenti previsti per Atessa, riconosciuto punto di riferimento mondiale nella produzione dei Van,” ha concluso l’assessore.

Altro da

Marelli Sulmona, sciopero di 8 ore il 20 dicembre

SULMONA - I lavoratori della Marelli di Sulmona annunciano uno sciopero di otto ore in concomitanza con il consiglio comunale straordinario. La Regione Abruzzo interviene per discutere le prospettive dello stabilimento

Non perdere