Il Presidente Marsilio visita lo stabilimento Gran Guizza: “Speriamo di supportare ulteriori processi di crescita”

18 Novembre 2024
1 minuto di lettura

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, visita lo stabilimento Gran Guizza di Popoli, sottolineando l’impegno della Regione nel sostenere le imprese locali e garantire stabilità ai lavoratori

POPOLI TERME – Questa mattina, il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha visitato gli impianti produttivi dello stabilimento Gran Guizza di Popoli, una delle realtà industriali di punta nel settore delle acque minerali. Accompagnato dai vertici aziendali, Marsilio ha ribadito l’importanza dello stabilimento per l’economia locale, evidenziando come esso dia lavoro a centinaia di famiglie delle zone interne dell’Abruzzo, con una produzione che raddoppia durante i mesi estivi.

Marsilio ha ricordato le difficoltà incontrate dallo stabilimento alcuni anni fa, quando i lavoratori temevano per il loro futuro a causa delle concessioni non rinnovate e l’impossibilità di pianificare investimenti necessari in un settore dominato dall’innovazione tecnologica.

“La visita di oggi è stata un’importante occasione per ribadire l’impegno della Regione Abruzzo nel sostenere le imprese che operano nel rispetto del territorio e della comunità locale”, ha dichiarato Marsilio. “Abbiamo lavorato in silenzio e con serietà per mettere ordine al tema delle concessioni, rinnovandole per consentire all’azienda di tornare a investire, progettare il futuro e garantire tranquillità e serenità ai lavoratori e al territorio. Siamo molto orgogliosi di questo e speriamo di supportare ulteriori processi di crescita di questa industria nel nostro territorio.”

Enrico Zoppas, presidente del gruppo veneto a cui appartiene Gran Guizza, ha sottolineato la valenza strategica e innovativa dello stabilimento di Popoli, il secondo per importanza tra i sette stabilimenti del gruppo, ringraziando il presidente Marsilio per il supporto ricevuto dalla Regione in questi anni.

Altro da

Marelli Sulmona, sciopero di 8 ore il 20 dicembre

SULMONA - I lavoratori della Marelli di Sulmona annunciano uno sciopero di otto ore in concomitanza con il consiglio comunale straordinario. La Regione Abruzzo interviene per discutere le prospettive dello stabilimento

Non perdere