Ha dimostrato la capacità di rispettare la politica ambientale e le leggi applicabili per limitare l’inquinamento e migliorare la propria prestazione
SAN SALVO – “Per il ventesimo anno consecutivo il Comune di San Salvo consegue la certificazione ambientale Iso 14001. La conferma è avvenuta la scorsa settimana a seguito della visita di sorveglianza effettuata da Rina Service”. Ad annunciarlo è il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis.
“Il Comune di San Salvo ha raggiunto tutti gli obiettivi annuali che consentono di certificare che l’ente ha dimostrato la capacità di rispettare la politica ambientale e di rispettare le leggi applicabili per limitare l’inquinamento e per migliorare costantemente la propria prestazione” sottolineano gli assessori all’Ambiente Tony Faga e alla Manutenzione Elisa Marinelli.
Nello specifico i controlli dell’attività svolta dall’Amministrazione comunale hanno riguardato la pianificazione del territorio, i trasporti scolastici, la gestione degli immobili comunali, le strade e l’illuminazione, il verde urbano e cimitero, la verifica della gestione dei servizio di raccolta dei rifiuti ai fini dell’igiene urbana, le risorse idriche, la rete fognaria, la depurazione delle acque, la sorveglianza del territorio e la protezione civile.