L’uomo, residente a Roma ma originario di Schiavi, si era recato in un agro di proprietà della famiglia per raccogliere le olive
Precipita con l’auto in una scarpata in agro di Schiavi d’Abruzzo e perde la vita. Un 85enne, residente a Roma ma originario di Schiavi, era tornato in paese dalla Capitale e, probabilmente vista la bella giornata, aveva deciso di trascorrere serenamente il sabato raccogliendo le olive insieme ai suoi famigliari su un terreno di loro proprietà. Ma nella tarda mattinata di ieri, facendo manovra con la sua Fiat Panda, per motivi ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti, l’anziano ha improvvisamente perso il controllo dell’automobile finendo in una scarpata situata sulla strada che collega le due contrade di Salce e Casali.
È stato un attimo: dopo essere precipitata per diversi metri, l’automobile si è ribaltata fermandosi con il tettuccio a terra e incastrando così l’uomo tra le lamiere. I famigliari, che hanno assistito all’incidente, hanno immediatamente provveduto a lanciare l’allarme e sul posto sono prontamente giunti i carabinieri della stazione di Schiavi d’Abruzzo, gli operatori sanitari del 118 di Castiglione Messer Marino e i vigili del fuoco dei distaccamenti di Agnone e Vasto.
I pompieri hanno estratto l’85enne dall’abitacolo dell’automobile lasciandolo nelle mani dei sanitari che si sono subito adoperati per effettuare le manovre di rianimazione. Ma purtroppo i loro sforzi sono stati inutili: per l’uomo ormai non c’era più nulla da fare.