Giornata nera sulle strade aquilane: 26enne muore sull’A24. Altri due incidenti tra A25 e Castel di Sangro

20 Febbraio 2026
1 minuto di lettura
incidente a24

Un 26enne ha perso la vita in un incidente sull’Autostrada A24, tra Tornimparte e Valle del Salto, dopo aver urtato con l’auto un mezzo pesante in sosta. Sempre oggi si sono verificati altri due incidenti sull’Autostrada A25 e a Castel di Sangro

L’AQUILA – Un giovane di 26 anni ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto sull’Autostrada A24, nei pressi della galleria di San Rocco, nel tratto compreso tra i caselli di Tornimparte e Valle del Salto.

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo – che si trovava alla guida dell’automobile – avrebbe perso il controllo del veicolo, andando a urtare violentemente contro un mezzo pesante fermo in una piazzola di sosta. L’impatto è stato devastante: l’auto è finita sotto il semirimorchio del camion.

Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia stradale, il personale di Strada dei Parchi, due ambulanze e l’elisoccorso. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il 26enne non c’è stato nulla da fare. Gli altri passeggeri coinvolti nell’incidente, pur presenti sul luogo dello schianto, hanno rifiutato il trasporto in ospedale.

La giornata è stata segnata da ulteriori sinistri sulle strade della provincia dell’Aquila. Uno si è verificato sull’Autostrada A25, all’altezza di Magliano dei Marsi, in direzione Roma, dove sono rimaste coinvolte tre persone: una ragazza di 27 anni ha riportato ferite lievi, mentre un uomo di 43 anni e una giovane di 24 anni hanno subito traumi toracici.

Un altro scontro è avvenuto nella zona di Castel di Sangro, in cui una donna di 60 anni ha riportato un trauma a un arto, mentre un uomo di 65 anni è stato trasferito in ospedale con un politrauma. Entrambi sono stati ricoverati all’ospedale di Sulmona per le cure del caso.

Altro da

Non perdere