Notaresco apre la strada a Futuro Nazionale: Di Gianvittorio e la sua maggioranza verso il progetto Vannacci. Nasce un comitato anche ad Alba Adriatica

13 Febbraio 2026
1 minuto di lettura
Vannacci e Di Gianvittorio

Il primo cittadino di Notaresco, ex consigliere regionale della Lega, è il primo sindaco abruzzese a unirsi a Futuro Nazionale. Due terzi della maggioranza di centrodestra è pronta a seguirlo. Anche ad Alba Adriatica nasce un comitato a sostegno del generale Vannacci

NOTARESCO – Sta facendo ancora molto discutere l’adesione di Antonio Di Gianvittorio, sindaco di Notaresco ed ex consigliere regionale della Lega, a Futuro Nazionale, il nuovo movimento guidato dal generale Roberto Vannacci. Di Gianvittorio è il primo sindaco nel Teramano e dell’Abruzzo a entrare ufficialmente nel partito.

Secondo il primo cittadino notareschino, l’adesione a Futuro Nazionale, nasce dalla volontà di rafforzare la politica del territorio e di creare un legame diretto con i cittadini. «Il progetto di Vannacci si distingue per la ripartenza dal territorio – ha spiegato Di Gianvittorio – vogliamo costruire un grande gruppo in Abruzzo, coinvolgendo sindaci, amministratori e cittadini, operando anche a livello provinciale, regionale e nazionale». 

Pronti a seguire Di Gianvittorio ci sarebbero molti amministratori comunali di Notaresco, stimati in almeno due terzi della sua maggioranza, tutti provenienti dall’area di centro destra. Intanto, proprio ieri ad Alba Adriatica è stato annunciato il nuovo comitato politico a sostegno di Futuro Nazionale, segno che il movimento, dopo Notaresco, punta a rafforzare la propria presenza in Abruzzo, partendo dal Teramano.

Il percorso di consolidamento del movimento di Vannacci prevede tappe imminenti: già la prossima settimana è attesa la visita di esponenti nazionali, mentre il generale sarà a Notaresco il prossimo mese, come annunciato dallo stesso Di Gianvittorio, per un incontro pubblico e per parlare dei temi locali.

Altro da

Non perdere