All’interno dell’abitazione dell’uomo nel quartiere Villa del Fuoco, sono stati ritrovati anche altre biciclette, monopattini e attrezzi di dubbia provenienza. Negli stessi giorni la Polizia ha arrestato a Zanni un 50enne ricercato
PESCARA – Due interventi in poche ore per la Polizia di Stato, impegnata in attività di prevenzione e controllo del territorio. Nei giorni scorsi gli agenti sono intervenuti nel quartiere Villa del Fuoco dopo la segnalazione di un giovane derubato della propria bicicletta elettrica. Il ragazzo, grazie al sistema Gps installato sul mezzo, è riuscito a localizzarla all’interno di un’abitazione della zona.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione dell’immobile, risultato nella disponibilità di un 49enne. All’interno dello stabile è stata trovata la bicicletta appena rubata, subito restituita al proprietario. Ma non è tutto: gli agenti hanno rinvenuto anche altre biciclette, monopattini e numerosi attrezzi da cantiere, tutto materiale di provenienza sospetta, che è stato sequestrato per ulteriori accertamenti, mentre l’uomo è stato denunciato per ricettazione.
Nella stessa giornata, un’altra operazione ha portato gli agenti nel quartiere Zanni, dove è stato rintracciato un 50enne risultato destinatario di un provvedimento di esecuzione della carcerazione. L’uomo, che deve scontare oltre tre anni di pena per varie condanne, è stato arrestato. Conclusi gli atti di rito, il 50enne è stato trasferito nella Casa Circondariale di Pescara.