Cade da un’impalcatura a Orsogna: operaio 51enne ricoverato a Pescara

24 Novembre 2025
1 minuto di lettura

Il telo di un dehor attutisce la caduta da nove metri. L’uomo, trasportato in elicottero al Santo Spirito, è ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita

ORSOGNA – Grave incidente sul lavoro questa mattina, 24 novembre, nel centro di Orsogna. Un operaio di 51 anni, di origine romena e residente in paese, è rimasto ferito dopo essere precipitato da un’impalcatura nel cantiere di un edificio in un vicolo di corso Trento e Trieste.


Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 8 una parte dell’impalcatura si sarebbe improvvisamente staccata dal muro a cui era fissata, facendo cadere l’uomo nel vuoto da un’altezza di circa nove metri.
A evitare conseguenze tragiche è stato il telo di un dehor all’esterno di un locale sottostante, che ha in parte attutito l’impatto con il suolo. L’operaio, ferito in modo serio, è stato soccorso e trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Pescara, dove si trova ricoverato in prognosi riservata per fratture multiple. Le sue condizioni restano gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.


Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Orsogna e il personale dello Spsal della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare le condizioni di sicurezza del cantiere.

Altro da

Non perdere