Il Comune di Spoltore ha pubblicato il bando per il rimborso totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026. Possono fare domanda le famiglie con un ISEE inferiore a 15.493,71 euro
SPOLTORE – È stato pubblicato dal Comune di Spoltore l’avviso per il rimborso dei libri di testo acquistati per l’anno scolastico 2025/2026. Le famiglie interessate possono presentare domanda entro il 31 gennaio 2026 per ottenere un rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo per gli alunni delle scuole medie e superiori.
Per accedere al beneficio è necessario possedere un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare, in corso di validità alla data di presentazione della domanda, inferiore a 15.493,71 euro.
«Si tratta di un fondo che è ormai strutturato in ambito regionale – spiega l’assessore Francesca Sborgia – e i fondi a disposizione sono stati sempre sufficienti a soddisfare tutte le domande pervenute». Tutte le famiglie che rientrano nei requisiti stabiliti possono quindi presentare richiesta per ottenere il rimborso.
La domanda può essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore, oppure dallo studente stesso se maggiorenne. Il modulo per la richiesta è disponibile presso l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune o scaricabile dal sito istituzionale dell’ente (www.comune.spoltore.pe.it).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Scolastici, referente Irene Mammarella, al numero 085 4964236.