Si ipotizza un malore improvviso nella notte. A trovarla senza vita, in casa, la figlia. I funerali giovedì alle 10
FRANCAVILLA AL MARE – La città piange la scomparsa improvvisa di Patrizia Iannone, 53 anni, amata insegnante della scuola materna paritaria Cesare Caso. Un malore nel sonno, secondo una prima ricostruzione, non le ha lasciato scampo: a trovarla senza vita, nella mattina di ieri, è stata la figlia, che ha dato l’allarme.
Insegnante appassionata e solare, Patrizia aveva cresciuto e accompagnato all’apprendimento centinaia di bambini, lasciando un segno profondo in più generazioni di famiglie francavillesi. Era conosciuta e stimata non solo per la sua professionalità, ma anche per la capacità di ascoltare, incoraggiare, donare sorrisi e affetto all’interno della scuola diretta da Suor Felicita.
Lascia due figli, Luca e Camilla, oggi avvolti dal dolore e dall’abbraccio della città intera, il papà Enzo, il fratello Michele con Daniela. I funerali si terranno giovedì 11 settembre, alle ore 16, nella chiesa di Santa Maria Maggiore.
Sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio e di incredulità. L’avvocato Davide Campli, amico di lunga data, ha voluto ricordarla con parole commosse: «Siamo andati a scuola insieme ed ultimamente avevamo ricreato un gruppo di ex compagni con cui ci incontravamo spesso. Non ci posso ancora credere. Donna solare ed intelligente, la terra le sia lieve».