Vasto, il Teatro Rossetti ospita “Mascher’Arti”: un viaggio musicale nella Commedia dell’Arte

8 Febbraio 2025
1 minuto di lettura

L’evento si terrà domenica 9 febbraio dalle ore 18 e ripercorrerà le radici della tradizione teatrale

VASTO – Domenica 9 febbraio 2025, a partire dalle 18:00, il Teatro Rossetti di Vasto sarà il palcoscenico di “Mascher’Arti”, un concerto che guiderà il pubblico alla scoperta della Commedia dell’Arte attraverso le sonorità del XV e XVI secolo. L’evento ripercorrerà le radici di questa tradizione teatrale con musiche evocative provenienti da Firenze, Venezia e Napoli, riportando in vita le atmosfere del Tardo Rinascimento grazie a un ensemble di voci e strumenti antichi.

Il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta hanno espresso grande entusiasmo per l’iniziativa: “Eventi come questo infatti rappresentano un’importante occasione per riscoprire e valorizzare la nostra storia, mettendo in luce la ricchezza del patrimonio musicale e teatrale legato alle nostre radici”. I biglietti per il concerto sono disponibili online al seguente link: DIY Ticket – Polo Culturale Città del Vasto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Sulmona Film festival

Al via il Film Festival di Sulmona

Sta per iniziare il Film Festival di Sulmona. Dopo i due eventi di apertura, ovvero la Presentazione del libro su Ivan Graziani e la proiezione speciale del musical “The Rocky Horror Picture

Non perdere