Un 18enne è stato arrestato dalla Polizia di Pescara per rapina impropria aggravata dopo aver tentato il furto di generi alimentari in un supermercato di Portanuova
PESCARA – Un tentato furto in un supermercato della zona Portanuova è sfociato in violenza nel primo pomeriggio di ieri, martedì 9 dicembre, e si è concluso con l’arresto di un 18enne, ritenuto presunto responsabile del reato di rapina impropria aggravata.
La Squadra Volante è stata allertata dalla segnalazione di un giovane sorpreso a rubare prodotti alimentari dagli scaffali. All’arrivo degli agenti, il personale del supermercato e l’addetto alla vigilanza hanno riferito che il ragazzo, dopo essere stato colto sul fatto e accompagnato in un ufficio in attesa delle pattuglie, avrebbe tentato di darsi alla fuga.
Secondo quanto ricostruito, il 18enne avrebbe afferrato un paio di forbici presenti nell’ufficio e avrebbe provato a colpire la guardia giurata, ingaggiando con lui una colluttazione nel tentativo di aprirsi un varco per scappare.
Gli agenti hanno bloccato il giovane e lo hanno condotto in Questura, dove al termine degli accertamenti, lo hanno tratto in arresto e trasferito presso la casa circondariale di Pescara, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.