Ad accompagnare il cittadino di Gaza, sarà la sua famiglia: moglie e 4 figli minorenni. È il primo arrivo in Abruzzo di un cittadino residente nella Striscia di Gaza per motivi sanitari
L’AQUILA – È previsto per questa sera, alle ore 19, l’arrivo all’aeroporto di Ciampino di un cittadino proveniente dalla Striscia di Gaza, che sarà trasferito all’Ospedale dell’Aquila per essere sottoposto nei prossimi giorni a un intervento chirurgico specialistico.
Il paziente viaggerà a bordo di un velivolo C-130 della flotta di Stato e sarà accompagnato dalla moglie e dai quattro figli minorenni. Al suo arrivo, sarà preso in carico da un’ambulanza della Asl dell’Aquila, con a bordo personale medico e paramedico, mentre la famiglia sarà trasferita nel capoluogo con un mezzo messo a disposizione dalla Protezione civile regionale.
La Prefettura dell’Aquila coordinerà le operazioni logistiche e assistenziali, assicurando alla famiglia una sistemazione in una struttura di prima accoglienza individuata in città.
Si tratta del primo arrivo in Abruzzo di un cittadino residente nella Striscia di Gaza per motivi sanitari, nell’ambito delle iniziative di solidarietà e cooperazione umanitaria promosse a livello nazionale.