Il “Giardino di Daniele”, nato dal dolore di una madre, devolve ogni anno il ricavato di alcune attività in beneficenza: quest’anno i 3mila euro raccolti sono andati a tre associazioni del territorio che assistono malati oncologici: Gruppo Abruzzese Linfomi, La Falena Bianca e Gaia
CITTÀ SANT’ANGELO – Domenica mattina Antonina Terenzi, ideatrice dell’iniziativa “Il Giardino di Daniele”, ha consegnato una somma complessiva di 3mila euro a tre associazioni del territorio che assistono malati oncologici: Gruppo Abruzzese Linfomi, La Falena Bianca e Gaia.
L’iniziativa è nata dopo la scomparsa del figlio di Antonina, Daniele Di Cintio, venuto a mancare nel 2019 a soli 40 anni in seguito a una malattia. Da quel momento, Terenzi ha portato avanti una serie di attività, tra cui il ripristino di una piscina, che viene affittata a chi ne fa richiesta in cambio di una donazione volontaria. Le offerte raccolte permettono di creare un fondo da devolvere in beneficenza.
Alla mattinata, che si è svolta nel giardino a Città Sant’Angelo, hanno partecipato anche rappresentanti delle associazioni beneficiarie e il Dottor Francesco Angrilli dell’Ospedale di Pescara, specializzato nel trattamento dei linfomi.