Incidente in moto per il governatore e la moglie nei pressi di Chieti. Illeso Marsilio, frattura al piatto tibiale per la consorte Stefania
CHIETI – Paura, ma conseguenze tutto sommato limitate, per il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, rimasto coinvolto domenica in un incidente in moto insieme alla moglie Stefania. La coppia era appena uscita di casa per una gita nei pressi di Chieti a bordo della Harley Davidson del governatore, collezionista di moto d’epoca.
Marsilio è uscito illeso, mentre la moglie ha riportato una frattura composta al piatto tibiale che la costringerà a circa due mesi di riposo forzato.
La notizia è stata diffusa dallo stesso presidente attraverso un lungo post sui social, nel quale ha ricostruito le dinamiche dell’accaduto e condiviso le sue emozioni: “Amore mio, che ti ho combinato. Non mi posso dare pace – ha scritto Marsilio –. Una gita domenicale per andare a trovare lo zio, passeggiando sulla statale per non voler correre in autostrada. Poi l’imprevisto: una frenata brusca, la ruota che scivola quasi da fermi, io che rimbalzo in piedi e mi giro. Vedo Stefania a terra con la gamba piegata. Penso subito al peggio, e purtroppo le analisi mi danno ragione”.
Il governatore ha poi voluto sottolineare la forza della moglie: “Stefania non piange, non recrimina, non maledice. Stringe i denti, sorride e affronta determinata la situazione. Resilienza allo stato puro. Tornerai presto a lavorare, a dipingere e a seguirmi come hai sempre fatto, con i tuoi splendidi sorrisi che faranno dimenticare ogni dolore”.
Numerosi i messaggi di vicinanza e solidarietà giunti alla coppia, con l’augurio di una pronta guarigione per la signora Stefania.