A Montesilvano, i Carabinieri hanno sventato un furto in spiaggia, bloccando due giovanissimi, di 14 e 15 anni. Grazie alla segnalazione di alcuni bagnanti, i militari hanno recuperato uno zaino contenente 260 euro e lo hanno restituito al proprietario
MONTESILVANO – Un furto sotto l’ombrellone sulla spiaggia di Montesilvano è stato sventato dai Carabinieri e si è concluso con l’identificazione di due minorenni. La vicenda è avvenuta in uno stabilimento balneare, dove due minorenni, di soli 14 e 15 anni, avrebbero approfittato di un momento di distrazione di un bagnante per sottrarre il suo zaino. I loro movimenti sospetti non sono passati inosservati e hanno allertato altri bagnanti che hanno chiamato immediatamente il numero unico di emergenza 112.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia ha permesso di bloccare i due ragazzi poco dopo il tentato furto, nonostante la fuga. Grazie anche alle precise segnalazioni dei testimoni, i militari sono riusciti a recuperare lo zaino, al cui interno era custodita la somma di 260€, e a restituirlo al proprietario.
I due adolescenti, entrambi residenti nella provincia di Pescara, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria Minorile e dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso. L’episodio solleva ancora una volta il problema della criminalità giovanile e dell’importanza della vigilanza e della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per la sicurezza del territorio.