Rubano una collana d’oro con la “tecnica dell’abbraccio”: arrestate a Pescara due romene di 30 e 21 anni

8 Agosto 2025
1 minuto di lettura
Foto di repertorio

Le due donne avrebbero sottratto una collana d’oro ad un uomo nel parcheggio di un centro commerciale della periferia dopo averlo avvicinato per chiedergli una moneta

PESCARA – Due giovani donne di 30 e 21 anni, di origini romene, sono state arrestate mercoledì 6 agosto a Pescara dalla Polizia di Stato per aver rubato una collana d’oro a un uomo utilizzando la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio”. L’arresto è stato reso possibile grazie alla pronta segnalazione della vittima al numero di emergenza, che ha fatto scattare le ricerche.

Secondo il racconto dell’uomo, dopo aver fatto acquisti in un centro commerciale alla periferia della città, è stato avvicinato da due sconosciute, che chiedevano una moneta. Dopo averla ricevuta una delle due donne avrebbe messo in atto la tecnica per sottrarre la collana, abbracciandolo e avanzando proposte di natura sessuale. Il malcapitato sarebbe riuscito a divincolarsi e ad allontanarle, ma appena dopo essere salito in auto, nel dirigersi verso l’uscita del parcheggio si è accorto che la collana che indossava era sparita.

Il cinquantenne è subito tornato indietro e ha rintracciato le due donne. Dopo averle affrontate, queste hanno inizialmente negato tutto, ma avendo intuito che l’uomo avrebbe chiamato la Polizia, hanno gettato la collana a terra e si sono allontanate in fretta.

Gli agenti delle Volanti, ricevuta la chiamata e la descrizione delle sospettate, si sono subito messi alla loro ricerca. Le hanno individuate poco dopo, mentre stavano cercando di fuggire a bordo di un mezzo pubblico. Le due donne sono state identificate e arrestate, e sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio direttissimo.

Altro da

Non perdere