Giovane semina il panico tra le strade di Roseto: prima danneggia una farmacia, poi si scaglia contro le auto

7 Luglio 2025
1 minuto di lettura

Il 23enne è stato fermato dai carabinieri in stato di agitazione: i sanitari intervenuti sul posto hanno proceduto al trattamento sanitario obbligatorio

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Mattinata di paura a Roseto degli Abruzzi, dove un giovane straniero di 23 anni, residente in città, ha seminato il panico tra le vie del centro. In evidente stato di agitazione psichica, il ragazzo ha fatto irruzione in una farmacia e ha distrutto tutto ciò che ha trovato: computer posizionati sul bancone, le torrette per la fila dei clienti, scaffalature e prodotti esposti. I danni, ancora in corso di quantificazione, sono comunque ingenti.

Una volta uscito dall’esercizio, si è scagliato contro alcune auto in transito, danneggiandole sotto gli occhi increduli dei passanti. A quel punto, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Roseto degli Abruzzi che sono riusciti a bloccare il giovane ormai fuori controllo, consentendo così ai sanitari del 118 di procedere al trattamento sanitario obbligatorio. L’uomo è stato quindi trasportato all’ospedale di Giulianova. Nessuna querela per danneggiamento è stata al momento presentata, né dal titolare della farmacia né dagli automobilisti coinvolti.

Altro da

Non perdere