Durante la notte i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Pescara hanno spento un incendio propagatosi in un terreno incolto di via della Bonifica
PESCARA – Un incendio ha svegliato nella notte l’area a ridosso di Strada della Bonifica, a poca distanza dalla rotatoria dell’Università d’Annunzio di Pescara. L’allarme è scattato intorno alle 3 del mattino, quando un rogo ha iniziato a propagarsi in un terreno incolto, generando alte colonne di fumo e fiamme visibili anche a distanza.
A bruciare sono state sterpaglie e canneti, che hanno favorito l’estendersi rapido del fuoco, arrivato a lambire alcune abitazioni della zona, senza fortunatamente causare danni a persone o strutture. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Pescara ha evitato conseguenze peggiori: grazie all’impiego di una squadra operativa e di un’autobotte, le fiamme sono state domate nel giro di circa mezz’ora.
La situazione è tornata sotto controllo poco dopo l’alba. Al momento non si esclude l’ipotesi dolosa, anche se saranno gli accertamenti delle prossime ore a chiarire le cause dell’incendio.