Chiusura di tre rampe sull’Asse Attrezzato: al via i lavori di manutenzione dal 21 maggio

16 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Dal 21 al 30 maggio 2025, tre rampe dell’Asse Attrezzato saranno chiuse al traffico per consentire interventi di manutenzione sui giunti di dilatazione. I lavori sono finanziati con fondi PNRR per un totale di 940.500 euro

PESCARA – Scatteranno il 21 maggio le chiusure di tre rampe dell’Asse Attrezzato per consentire la prima fase dei lavori di rifacimento dei giunti di dilatazione. I divieti di transito resteranno in vigore 24 ore su 24 fino al 30 maggio, come comunicato dall’assessore alla Viabilità, Adelchi Sulpizio, e dal presidente della commissione Lavori pubblici, Massimo Pastore.

Il divieto riguarderà la rampa di innesto al ponte che collega via Raffaele Paolucci in direzione monti-mare, impedendo l’accesso all’Asse dalla zona posteriore del Comune. Sarà inoltre chiuso l’ingresso dalla rampa che costeggia il Municipio, impedendo il transito da piazza Italia verso il ponte. Infine, non si potrà accedere alla rampa che conduce dall’area del palazzo Quadrifoglio (nei pressi dell’Inps) al ponte dell’Asse Attrezzato in direzione mare-monti.

“Si tratta di lavori necessari, attesi da anni, come altri interventi già avviati in città,” ha dichiarato Sulpizio, sottolineando che l’amministrazione ha cercato di minimizzare i disagi per i cittadini. Pastore ha evidenziato che il provvedimento rientra nel progetto di “Messa in sicurezza di ponti e viadotti comunali”, finanziato con risorse PNRR – Next Generation EU, per un valore di 940.500 euro.

I lavori saranno suddivisi in due fasi: dopo gli interventi sulle rampe dell’Asse Attrezzato, si procederà alla manutenzione del Ponte delle Libertà (Capacchietti), dove è previsto il sollevamento della campata e il restauro degli appoggi sui pulvini.

Altro da

Non perdere