Il programma TV “Casa a prima vista” sbarca a Pescara: quattro puntate girate in città a fine maggio

5 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Il popolare programma di Real Time “Casa a prima vista” sarà girato in città dal 26 al 30 maggio, portando sotto i riflettori il mercato immobiliare locale e i quartieri pescaresi

PESCARA – Tra il 26 e il 30 maggio, Pescara diventerà il set del programma televisivo “Casa a prima vista”, trasmesso su Real Time, che approda nel capoluogo adriatico per registrare quattro nuove puntate, che saranno poi trasmesse tra settembre e ottobre. L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa svoltasi in Comune questa mattina alla presenza del sindaco Carlo Masci, dell’assessore regionale Roberto Santangelo, del consigliere comunale Marcello Antonelli e del presidente di Ance Chieti-Pescara, Antonio D’Intino.

“Casa a prima vista” è un format di successo che mette in contatto chi cerca casa con agenti immobiliari locali, offrendo uno spaccato del mercato e del territorio in cui si svolge. A Pescara arriverà una troupe di 25 persone, che sarà ospitata in città per tutta la durata delle riprese. «È una bella iniziativa – ha commentato il sindaco Masci – che permetterà di promuovere Pescara e l’Abruzzo attraverso un programma di grande audience. Grazie alla collaborazione con l’Ance e all’impegno della Film Commission Abruzzo, stiamo cominciando a cogliere importanti occasioni per far conoscere il nostro territorio».

Sulla stessa linea l’intervento dell’assessore Santangelo: «La Regione ha facilitato il dialogo tra produzione e Comune, lavorando in sinergia con la Film Commission. Questo tipo di format rappresenta una vetrina eccezionale per il territorio, e Pescara ha dimostrato di saper cogliere questa opportunità». Il presidente di Ance, Antonio D’Intino, ha sottolineato come questo progetto «offra visibilità a una città metropolitana da 250mila abitanti e genererà il desiderio di venire a vivere aPescara».

Il consigliere Antonelli ha infine evidenziato l’importanza di mostrare non solo le case, ma anche il contesto urbano e sociale in cui si inseriscono: «È una bella occasione per promuovere l’economia reale del territorio e non ce la siamo lasciata sfuggire. Ringrazio la location manager Sonia Fiucci e le tre agenzie del territorio – Fondocasa Pescara di Alessio Di Loreto, Agenzia Andrea Cioffi, affiliato Coldwell Banker Pescara, e Servizi immobiliari “Casa Dolce Casa” di Monia Del Pizzo – che stanno collaborando con la produzione. Abbiamo lavorato perché determinati quartieri vengano valorizzati e creeremo le condizioni per coinvolgere tutta la città».

Altro da

Non perdere