Cardiologia Chieti, Palmieri: “Pronti a garantire continuità assistenziale”

3 Marzo 2025
1 minuto di lettura

Nessuno stallo nei reparti. Il nuovo dg annuncia reclutamento di personale per assicurare i servizi

CHIETI – Non vi saranno disservizi nei reparti di cardiologia. E’ quanto annuncia il nuovo dg della Asl di Chieti, Mauro Palmieri, all’esito di un confronto con i giovani specialisti del territorio. Sembra infatti risolta la situazione di stallo che aveva temporaneamente bloccato la stipula di nuovi contratti per gli ex specializzandi, ora specialisti, assunti a tempo determinato in attesa del concorso che si terrà nei prossimi mesi.

Raggiunta un’intesa che permette di bilanciare le esigenze dell’Azienda sanitaria, distribuite sui tre ospedali della provincia, con le preferenze dei professionisti, che puntano a operare principalmente nell’Hub di Chieti.

Sull’argomento è intervenuto il Direttore generale della Asl, Mauro Palmieri, che ha ribadito l’obiettivo primario del reclutamento di nuovo personale: “Garantire un’assistenza adeguata ai pazienti ricoverati nei nostri presidi è un obbligo imprescindibile. Allo stesso tempo, dobbiamo rispettare l’architettura della rete ospedaliera approvata da Regione e Ministero della Salute, che prevede la presenza delle specialità anche a livello periferico per rispondere in modo efficace alle necessità di tutto il territorio”.

Le selezioni già avviate e quelle in programma serviranno a colmare le criticità laddove necessario. “L’Azienda deve e vuole garantire continuità assistenziale in tutti gli ospedali – ha aggiunto Palmieri – nel rispetto dei documenti di programmazione. Questo non esclude che i neo specialisti possano perfezionare la loro formazione nelle unità operative a direzione universitaria di Chieti. Tuttavia, resta prioritario assicurare personale sufficiente per coprire turni e riposi in tutti i reparti”.

Altro da

Non perdere