Lunedì 3 febbraio si terrà una fiaccolata in sua memoria mentre i funerali si svolgeranno martedì 4 febbraio alle ore 15.30
LANCIANO – Oggi, 2 febbraio, rientrerà a Lanciano la salma di Andrea Prospero, il giovane studente universitario deceduto in circostanze tragiche a Perugia. Il feretro, in arrivo dalla città umbra, sarà accolto nella cappella del cimitero di via Della Pace, dove verrà allestita la camera ardente per permettere a familiari, amici e conoscenti di dargli l’ultimo saluto.
Lunedì 3 febbraio, alle 19, si terrà una fiaccolata in sua memoria, organizzata dalla Cappellania scolastica e da don Alessio Primante. Il corteo partirà da viale Delle Rose per raggiungere piazza Plebiscito, davanti alla cattedrale della Madonna del Ponte, dove sarà presente anche l’arcivescovo di Lanciano-Ortona, Emidio Cipollone. Martedì 4 febbraio, alle 15.30, nella cattedrale cittadina si svolgeranno i funerali, celebrati dal vescovo.
Intanto, a Perugia proseguono le indagini della polizia che sta analizzando il materiale trovato nella stanza, tra cui diversi telefoni cellulari, spenti e con altrettante schede SIM, oltre al computer portatile. L’autopsia ha escluso segni di violenza sul corpo e ha confermato che il decesso è avvenuto in un arco temporale compatibile con la data della scomparsa. Resta ora da chiarire se l’assunzione di farmaci, i cui blister sarebbero stati trovati accanto al corpo, possa aver causato il malore fatale. Per questo, si attendono i risultati degli esami tossicologici.