Corsa alla Presidenza della Saga, la scelta finale spetterà a Marsilio

29 Novembre 2024
1 minuto di lettura

La Regione Abruzzo è pronta a nominare il nuovo presidente della SAGA, la società che gestisce l’aeroporto d’Abruzzo, con l’obiettivo di guidare lo scalo verso nuove opportunità di crescita e sviluppo. Assemblea dei soci convocata per il 2 dicembre

PESCARA – Mancano ormai pochi giorni alla definizione del capitolo nomine riguardante l’Aeroporto D’Abruzzo. La Regione, principale azionista della società, dovrà nominare il successore di Vittorio Catone, il cui mandato è scaduto lo scorso luglio. L’assemblea dei soci è stata convocata per il prossimo 2 dicembre, e dovrà licenziare i nomi del nuovo Presidente e del Consiglio di Amministrazione.

Sono quattro i profili che circolando in queste ore, anche se la corsa per la poltrona più ambita sembrerebbe essersi assottigliata a due soli contendenti. Si tratta dell’avvocato Giorgio Fracastoro, originario di Cepagatti, e di Roberto Romanelli, direttore del Tecnopolo d’Abruzzo, ma ci sarebbero anche Pasquale Marchese, ingegnere, già vice direttore generale di Poste Italiane, e Paolo Lio, esperto di logistica e trasporti.

Sarà comunque il presidente Marco Marsilio a valutare le competenze dei candidati per la guida della società di gestione dello scalo abruzzese, che si trova in una importante e delicata fase di rilancio, con una serie di progetti che potrebbero invertire il trend negativo registrato nell’ultimo anno.

Altro da

Marelli Sulmona, sciopero di 8 ore il 20 dicembre

SULMONA - I lavoratori della Marelli di Sulmona annunciano uno sciopero di otto ore in concomitanza con il consiglio comunale straordinario. La Regione Abruzzo interviene per discutere le prospettive dello stabilimento

Non perdere