Oggi il nuovo presidente del Comitato ristretto dei sindaci, Costantini: «Spazio alla Di Pietro»

27 Novembre 2024
1 minuto di lettura

Il presidente uscente è il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto: «Negli ultimi anni a causa dei suoi impegni il comitato si è riunito in modo sporadico»

TERAMO – Oggi pomeriggio il Comitato ristretto dei sindaci della Asl tornerà a riunirsi dopo molto tempo, e, tra le altre cose, provvederà a eleggere il nuovo Presidente dell’organo. “Negli ultimi anni, a causa dei molteplici impegni e ruoli del Sindaco di Teramo – che è il Presidente uscente – il Comitato si è riunito in modo assai sporadico e non è riuscito a declinare pienamente il suo ruolo”, si legge in una nota del sindaco di Giulianova, Jwan Costantini. “Va dunque impresso un netto cambio di passo”.

“Ritengo opportuno che l’organismo non sia uno strumento di battaglia politica, ma un luogo di condivisione, di proposta e di monitoraggio sui servizi sanitari nella nostra provincia. Pertanto, auspico che i colleghi potranno aderire a questa piattaforma, e che, in spirito collaborativo, supportino la mia proposta, ossia quella di affidare la Presidenza a Cristina Di Pietro, Sindaco di Civitella del Tronto, scevra da condizionamenti territoriali, amministratore di lungo corso e di provato equilibrio, che certamente potrà dedicarsi con la giusta attenzione a svolgere il delicato compito di rappresentanza dei sindaci in materia sanitaria”.

Altro da

Marelli Sulmona, sciopero di 8 ore il 20 dicembre

SULMONA - I lavoratori della Marelli di Sulmona annunciano uno sciopero di otto ore in concomitanza con il consiglio comunale straordinario. La Regione Abruzzo interviene per discutere le prospettive dello stabilimento

Non perdere