L’evento, della durata di circa 80 minuti, si terrà questa sera, domenica 3 novembre, a partire dalle ore 18
CHIETI – Per celebrare il 160° anniversario della Croce Rossa Italiana, il Comitato di Chieti ha organizzato un evento speciale. Questa sera, domenica 3 novembre, alle ore 18.00, il Teatro Marrucino ospiterà la rappresentazione de “Il diritto alla felicità”, una versione teatrale dell’omonimo film della Imago Film, con un cast di sette attori. Lo spettacolo avrà una durata di circa 80 minuti.
L’opera, scritta e diretta da Claudio Rossi Massimi, esplora tematiche di amore e amicizia, con i libri come protagonisti principali. Ambientata nella libreria di Libero, interpretato da Pino Ammendola, la storia narra delle esperienze di vita, tra nostalgie e speranze, e del legame speciale con il giovane Nadir, un appassionato lettore che diventa un importante supporto per Libero.
Accanto ad Ammendola, il cast include Federico Perrotta, Valentina Olla, Annamaria Fittipaldi, Giuseppe Abramo, Biagio Iacovelli e Ludovico Pulcinelli. La produzione è curata da Lucia Macale per Imago Film in collaborazione con Teatrando Giocando e UAO spettacoli, e il progetto è dedicato all’Unicef.