Domani festa delle Forze armate con la celebrazione a San Giacomo dell’Aquila

3 Novembre 2024
1 minuto di lettura

La versione dell’Inno nazionale, per la cerimonia, sarà quella proposta dagli studenti della ‘sezione musicale’ del ‘Dante Alighieri’ dell’Aquila

L’AQUILA – Domani dalle ore 12 in piazza della frazione San Giacomo dell’Aquila, in occasione della Festa delle Forze armate e dell’Unità nazionale, si terrà una cerimonia commemorativa in memoria dei caduti di guerra con la deposizione di una corona d’alloro.

Ad eseguire l’inno nazionale per le autorità civili e militari, come sempre presenti, quest’anno saranno alcuni studenti della sezione musicale dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri dell’Aquila. La benedizione del monumento ai caduti e la preghiera per i defunti sarà guidata da don Manfredi Gelsomino Parroco di Santa Rita.

L’appuntamento ormai consolidato da alcuni anni su iniziativa dell’ex Consigliere Comunale Giancarlo Della Pelle con la presenza dell’Assessore alle Opere Pubbliche, Patrimonio e Sport Vito Colonna. L’obiettivo è coinvolgere attivamente le giovani generazioni, sensibilizzarle verso i valori della patria e delle forze armate, con un’attenzione particolare a quanti hanno dato la vita per l’Unità Nazionale.

Altro da

Marelli Sulmona, sciopero di 8 ore il 20 dicembre

SULMONA - I lavoratori della Marelli di Sulmona annunciano uno sciopero di otto ore in concomitanza con il consiglio comunale straordinario. La Regione Abruzzo interviene per discutere le prospettive dello stabilimento

Non perdere