Fugge dal marito violento e si rifugia dal vicino di casa: viene aggredito anche lui

28 Ottobre 2024
1 minuto di lettura

È successo ad Alba Adriatica, non era il primo episodio di violenza domestica di cui era vittima la donna

ALBA ADRIATICA – Ad Alba Adriatica, un’azione mirata dei carabinieri ha portato all’arresto di un uomo accusato di maltrattamenti e lesioni nei confronti della moglie. La donna, in seguito a numerosi episodi di violenza domestica, nell’ultima occasione era fuggita di casa e aveva trovato rifugio presso un vicino. Tuttavia, l’uomo l’ha seguita, sfondando la porta dell’abitazione e aggredendo anche con lui con calci e pugni. Quest’ultimo ha riportato lesioni per cui è stato necessario il ricorso alle cure dell’ospedale di Sant’Omero.

Le operazioni dei Carabinieri si inseriscono in un quadro di controllo intensivo del territorio per rispondere alle esigenze di sicurezza dei cittadini, con una sorveglianza costante e interventi tempestivi su situazioni di emergenza. Nelle ultime ore soprattutto i Carabinieri delle compagnie di Giulianova e Alba Adriatica hanno intensificato le operazioni di controllo lungo la costa teramana, tra Martinsicuro e Silvi Marina, con un servizio mirato che ha coinvolto sia pattuglie in uniforme sia agenti in abiti civili. L’obiettivo era garantire maggiore sicurezza e prevenire reati nelle zone più frequentate. Durante i controlli sono state identificate 118 persone, ispezionati 49 veicoli e monitorati 10 locali pubblici, assicurando la conformità alle normative e verificando l’osservanza delle restrizioni per 14 soggetti tra persone agli arresti domiciliari e sotto sorveglianza speciale.

Altro da

Marelli Sulmona, sciopero di 8 ore il 20 dicembre

SULMONA - I lavoratori della Marelli di Sulmona annunciano uno sciopero di otto ore in concomitanza con il consiglio comunale straordinario. La Regione Abruzzo interviene per discutere le prospettive dello stabilimento

Non perdere