L’Aquila, arrestato il rapinatore seriale di collanine: è minorenne

10 Ottobre 2024
1 minuto di lettura

E’ di origine straniera il minorenne raggiunto da una misura cautelare in carcere emessa dal giudice delle indagini preliminari per i minorenni dell’Aquila, Roberto Ferrari, , su richiesta del procuratore Angela D’Egidio, in riferimento alle rapine con strappo consumate i mesi scorsi in città.

L’AQUILA – In passato è stato ospitato in un Centro di accoglienza per minori nel capoluogo di regione oggi si trova già in carcere per altri reati il minorenne raggiunto, in queste ore, da una misura cautelare in carcere per delle rapine con strappo. Episodi che hanno destato grande preoccupazione, tra la popolazione, i mesi scorsi all’Aquila.

Si tratterebbe dell’autore delle rapine aggravate e dei furti che sono stati consumati all’Aquila tra la primavera e l’estate scorsa, anche in pieno centro oltre che nei pressi del terminal bus della città capoluogo di regione.

Il minore è stato accusato di avere strappato 9 collanine in oro dal collo di giovani aquilani, anche suoi coetanei. Le scorse ore la misura cautelare è stata notificata al giovane nel penitenziario minorile in cui è ristretto, da alcuni mesi, per altri reati che gli vengono contestati. In tutto, la Procura della Repubblica del Tribunale dei minori ha indagato su 10 rapine con strappo e il giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i minori ha emesso il provvedimento cautelare richiesto dalla Procura.

Altro da

Non perdere