Pesca illegale di ricci di mare a San Vito Chietino: multati due sub

9 Settembre 2024
1 minuto di lettura

Già noti per precedenti violazioni, i due sub sono stati identificati e multati per un totale di 2.000 euro. Avevano pescato 100 chili di ricci

SAN VITO – Lo scorso weekend, la Capitaneria di Porto di Ortona ha sanzionato due pescatori subacquei per pesca illegale di ricci di mare, destinati al mercato nero, lungo il litorale di San Vito Chietino. I due, sorpresi in attività notturna, con attrezzature non consentite, erano privi di qualsiasi autorizzazione e hanno sfruttato l’isolamento cercando di pescare indisturbati fino all’alba.

Tuttavia, grazie alle segnalazioni di alcuni residenti e all’attenta analisi dei movimenti dei mezzi di trasporto utilizzati per il pescato, la Guardia Costiera è riuscita a organizzare un appostamento tra gli scogli, monitorando i sub. Poco dopo la mezzanotte, i due sono emersi con ceste piene di ricci. Già noti per precedenti violazioni simili, sebbene non professionisti, sono stati immediatamente identificati e multati per un totale di 2.000 euro. Le autorità hanno anche sequestrato la loro attrezzatura, tra cui bombole e mute, e rigettato in mare oltre 100 chili di ricci.

Altro da

Non perdere