Grande successo a Campli per il concerto di Edoardo Bennato

9 Settembre 2024
1 minuto di lettura

«È stato un evento emozionante per le migliaia di persone presenti», ha dichiarato il sindaco di Campli, Federico Agostinelli

CAMPLI – Il concerto di Edoardo Bennato, tappa del Rock Summer Tour 2024, ha infiammato il borgo farnese di Campli venerdì scorso, regalando al pubblico un evento memorabile. Largo Fosso di Manso è stato gremito da migliaia di spettatori, accorsi per assistere alla performance dell’artista partenopeo, accompagnato dalla Be Band. Per oltre due ore, Bennato ha tenuto il pubblico incollato con una scaletta che ha ripercorso i grandi successi del suo repertorio, tra cui “Sono solo canzonette”, “L’Isola che non c’è”, “Rock di Capitano Uncino”, “Mangiafuoco”, “Quando sarai grande”, “Abbi dubbi” e l’attualissimo “A cosa serve la guerra”.

«È stato un evento emozionante per le migliaia di persone presenti – ha dichiarato il sindaco di Campli, Federico Agostinelli – una vera festa di musica che ha chiuso in bellezza il cartellone estivo del nostro Comune. La scelta di rinviare il concerto a settembre a causa del maltempo si è rivelata vincente, così come l’idea di ospitarlo in una location inedita, un anfiteatro naturale che ha valorizzato l’intera esperienza». Agostinelli ha poi ringraziato i partner dell’evento, in particolare il Gal Gran Sasso Laga e il presidente Carlo Matone, per il loro sostegno nel promuovere eventi gratuiti di qualità sul territorio, capaci di attrarre visitatori dalla costa all’entroterra. Un riconoscimento è andato anche a forze dell’ordine, associazioni di volontariato e protezione civile per il supporto nell’organizzazione.

L’assessore al marketing territoriale, Pietro Quaresimale, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento, elogiando l’organizzazione impeccabile curata da Maurizio Palumbo e Maurizio Cori, insieme all’associazione “Musica e Promozione Live”. «Tutto è andato per il meglio – ha sottolineato Quaresimale – dal piano viabilità al servizio di bus navetta, come dimostrato dall’ordinato afflusso e deflusso di migliaia di persone. Il concerto di Bennato ha rappresentato il culmine di un calendario estivo di grande successo che ha richiamato numerosi visitatori a Campli, uno dei borghi più belli d’Italia».

Altro da

Non perdere