A Colonnella poi 14mila euro di sanzioni per un bar che aveva violato la normativa in materia di sicurezza sul lavoro
TERAMO – Nel corso dei controlli effettuati dai Carabinieri nel weekend, diverse persone sono state fermate e alcune sanzionate. Tra gli episodi più significativi, tre automobilisti sono stati trovati alla guida in stato di ebbrezza dai militari di Alba Adriatica, Giulianova e Castelnuovo Vomano. Le verifiche con etilometro hanno rilevato un tasso alcolemico superiore a 1,0 g/l per tutti e tre i conducenti. Di conseguenza, le patenti sono state ritirate e i veicoli affidati a persone di fiducia.
A Roseto degli Abruzzi, una donna di 74 anni è stata denunciata per furto aggravato. All’interno di un bar, aveva rubato il portafoglio di un giovane operaio di 21 anni, di origine straniera. Le indagini, supportate dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno permesso ai Carabinieri di recuperare la refurtiva, che è stata riconsegnata alla vittima.
A Tortoreto, due 17enni sono stati denunciati per porto ingiustificato di armi. Fermati sul lungomare, i ragazzi hanno cercato di disfarsi di uno zaino che conteneva una pistola giocattolo con tappo rosso e un coltello con lama a mezzaluna. Gli oggetti sono stati sequestrati dalle autorità.
Infine, a Colonnella, i Carabinieri, insieme a ispettori del lavoro e dell’Antisofisticazione, hanno ispezionato un bar, rilevando violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e norme igienico-sanitarie. Le sanzioni amministrative complessive ammontano a oltre 14mila euro.