In due tentano di forzare la cassaforte dell’ufficio postale di Sant’Onofrio

3 Marzo 2024
1 minuto di lettura

Il tentato furto è stato sventato dalla segnalazione di un cittadino che ha visto la luce accesa all’interno dell’ufficio e ha chiamato le forze dell’ordine

CAMPLI – In due hanno tentato di accedere alla cassaforte dell’ufficio postale di Sant’Onofrio ma la segnalazione di un cittadino ha sventato il furto. È successo intorno alle 3 delle notte del 2 marzo, quando un residente di Campli, passando davanti all’ufficio ha notato una luce all’interno. L’uomo insospettito ha contattato il 112, che è arrivato subito sul posto con la pattuglia più vicina di Civitella del Tronto.

I due soggetti, allertati dall’arrivo dei militari, si sono dati alla fuga sulla loro auto uscendo da una porta sul retro. È quindi iniziato l’inseguimento che è durato circa 2 chilometri: l’auto è stata raggiunta da un’autoradio dell’aliquota radiomobile della compagnia di Alba Adriatica, giunta nel frattempo in supporto a quella di Civitella. Messi alle strette i malviventi hanno abbandonato l’auto tentando la fuga a piedi attraverso i campi.

I militari hanno raggiunto uno di loro, un pluri pregiudicato napoletano, mentre l’altro è riuscito a far perdere le sue tracce. Il sopralluogo effettuato poi presso l’ufficio postale e la perquisizione dell’auto, hanno consentito di accertare che i malviventi, dopo aver forzato una porta della struttura ed essere entrati, erano probabilmente intenzionati a far esplodere la cassaforte utilizzando gas acetilene, di cui sono state ritrovate due bombole, nonché arnesi da scasso, guanti, passamontagna e una targa falsa.
L’uomo arrestato dai carabinieri è stato sottoposto a processo con rito direttissimo nella mattinata di ieri presso il tribunale di Teramo. Per lui è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza. Sono in corso ulteriori indagini da parte dei carabinieri per identificare il complice.

Altro da

Raiano, muore 78enne sbalzato dal trattore

RAIANO - Antonio D’Anolfi è morto questa mattina lungo la strada tra Raiano e Goriano Sicoli, in provincia dell’Aquila, dopo essere stato sbalzato dal trattore che stava guidando. Si ipotizza un guasto

Non perdere