Avvio della campagna elettorale per Lorenzo Sospiri: ”Abbiamo un lavoro da finire”

2 Febbraio 2024
2 minuti di lettura

Al Pala Becci di Pescara, sono intervenuti anche Marco Marsilio, Nazario Pagano e Carlo Masci

PESCARA – Bagno di folla al Pala Becci di Pescara, per l’apertura della campagna elettorale di Lorenzo Sospiri.  L’attuale presidente del consiglio regionale, ha dato il via al mese elettorale con una grande manifestazione a Pescara, fortino sospiriano. Dopo un omaggio iniziale a Silvio Berlusconi, sono intervenuti Carlo Masci, Sindaco di Pescara in quota Forza Italia, Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo, Nazario Pagano, coordinatore regionale di Forza Italia e deputato. 

Così, il Sindaco di Pescara, Carlo Masci: ”Sospiri è un politico vero, un amico, una persona competente. Tutti hanno sotto gli occhi la capacità operativa di Lorenzo. Con lui e con Marsilio, abbiamo portato a casa risultati straordinari: la bandiera blu nella città di Pescara; l’abbattimento del Ferro di Cavallo; l’area di risulta. A Lorenzo faccio i migliori auguri e saremo tutti al suo fianco”.

L’On. Nazario Pagano, ha detto: ”Lorenzo è un protagonista di primo piano di questa regione. Competenza, coraggio e coerenza sono state le parole chiave del suo operato. Poi è un uomo concreto, un uomo del fare. Ci ha messo passione, entusiasmo e sentimento per questo c’è bisogno di continuità. Con Sospiri ci si affida all’uomo giusto, perché sa come fare politica”.

Queste le dichiarazioni di Lorenzo Sospiri: ”Abbiamo un lavoro da finire, perché non siamo presuntuosi. Abbiamo fatto molto ma c’è ancora tanto da fare. Nonostante le due ondate pandemiche, ci siamo mossi e abbiamo lavorato con grande capacità. C’è bisogno del secondo mandato, per concludere i lavori iniziati. Marco Marsilio, l’11 marzo prossimo, dovrà essere ancora il presidente della Regione Abruzzo. Merita di concludere il decennio. Noi dobbiamo finire quello che abbiamo iniziato, e sono cose inimmaginabili: nuova legge urbanistica, testo unico della cultura e del turismo, film commission; bilanci certificati e approvati, nuova rete ospedaliera e tanto altro. Dobbiamo finire l’area di risulta, l’allungamento della pista dell’aeroporto, il rifacimento del porto di Pescara e ancora altro. Passeremo, ahi noi, trenta giorni di campagna elettorale fatta di sciocchezze dette dal centro sinistra. Ringrazio Marsilio per avermi scelto come Presidente del Consiglio Regionale. Chiudo dicendo che mia moglie mi ha regalato un conta persone, lo userò per contattare migliaia e migliaia di persone per far rivincere il centrodestra”.

A concludere l’incontro è stato Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo: ”Conosco Lorenzo Sospiri da quando eravamo ragazzini, quando facevamo i cortei e io arrivavo da Roma e lo vedevo già leader. Ha una storia dietro le spalle, accompagnato da un lavoro quotidiano di grande valore. Ha sempre il cuore e il pensiero per gli altri. Rappresenta una colonna preziosa della nostra maggioranza e dell’intero consiglio regionale. Vogliamo davvero pensare di dare il governo a quelli che dicono solo di no? Noi invece di fare i patti con la malavita, come hanno fatto altri, siamo andati lì a schiena dritta e abbiamo buttato giù il Ferro di Cavallo. Abbiamo realizzato un ospedale covid in meno di 60 giorni. Siamo il governo del fare. Gli altri parlano, noi realizziamo. Per non parlare dei tanti appuntamenti culturali realizzati come la Notte dei Serpenti e la settimana dannunziana. Oggi chi viene in Abruzzo in vacanza, può trovare tante attività. Abbiamo fatto conoscere la nostra regione in tutto il mondo. Presenteremo il 7 febbraio, con il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il patto di coesione a L’Aquila e il campionato mondiale di sport rotellistici, a Montesilvano, al Pala Dean Martin. Sono certo di poche cose ma una di queste è che Lorenzo sarà ancora in consiglio regionale, al mio fianco”. 

Altro da

Non perdere