Unioni civili, il 31 dicembre scadono le domande per celebrazioni fuori dalle sedi comunali

12 Dicembre 2023
1 minuto di lettura

Per la possibilità di celebrare matrimoni e unioni civili in luoghi pubblici la domanda va presentata al Comune dell’Aquila prima del termine individuato al 31 dicembre.

L’AQUILA – Paola Giuliani, Assessora ai Servizi Demografici del Comune dell’Aquila ha ricordato che la scadenza massima per presentare domanda è il 31 dicembre. Il Comune dell’Aquila offre la possibilità di celebrare matrimoni e costituzioni di unioni civili anche al di fuori delle sedi attualmente individuate dall’ente per le cerimonie non religiose: Sala Rivera di Palazzo Fibbioni, Palazzetto dei Nobili, Auditorium del Parco e locali messi a disposizioni all’interno degli uffici di Via Roma e nella sala civica di Paganica.

Ai sensi della delibera del Consiglio Comunale n. 13 del 7 febbraio 2022, è possibile celebrare le unioni anche in altri luoghi pubblici. Nel novembre scorso, a seguito di una delibera di giunta, è stato pubblicato un avviso pubblico (contenuto nel documento e pubblicato sull’albo Pretorio e sul portale istituzionale del Comune) e la relativa domanda per la manifestazione di interesse rivolta a proprietari di ville, strutture ricettive, ristoranti ed edifici che siano di particolare pregio storico, architettonico, ambientale, artistico o turistico presenti nel territorio comunale che si mettono a disposizione per la celebrazione al loro interno di matrimoni e costituzioni di unioni civili.  

Altro da

Non perdere