Frana a Fossacesia, provinciale SP90 chiusa al traffico, mentre a Casalbordino crolla una parte del lungomare

10 Gennaio 2024
1 minuto di lettura
La frana a Fossacesia

Fortunatamente, in ambedue i casi, non si registrano danni ad abitazioni o a persone

FOSSACESIA/CASALBORDINO – E’ stata chiusa al traffico la Provinciale SP90 che collega Villa Scorciosa alla Provinciale Traversa Rocca San Giovanni a Fossacesia a causa della caduta di massi causata da una frana. Da questa mattina la Provincia è al lavoro per meglio valutare le cause dello smottamento. Fortunatamente sul tratto interessato dalla frana non ci sono case e non si conta nessun ferito.

Difficoltà si registrano anche a Casalbordino, dove a causa delle mareggiate è di nuovo franata una parte della strada sul lungomare nord per una lunghezza di oltre 60 metri, nelle vicinanze dell’hotel Sporting. Sul posto i tecnici del Servizio opere marittime della Regione Abruzzo effettueranno un sopralluogo per stabilire il da farsi. A causa del rischio di ulteriori cedimenti, la carreggiata è stata intanto ristretta di 300 metri.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Sulmona Film festival

Al via il Film Festival di Sulmona

Sta per iniziare il Film Festival di Sulmona. Dopo i due eventi di apertura, ovvero la Presentazione del libro su Ivan Graziani e la proiezione speciale del musical “The Rocky Horror Picture

Non perdere