Gemitaiz e Caparezza completano la line-up principale del festival estivo che dal 17 al 19 luglio trasformerà Francavilla nel cuore della musica italiana
FRANCAVILLA AL MARE – L’Abruzzo si prepara ad accogliere uno degli eventi musicali più attesi dell’estate 2026: lo Shock Wave Festival di Francavilla al Mare, in programma dal 17 al 19 luglio sul lungomare Francesco Paolo Tosti. Nella giornata di oggi è stato annunciato il nome di Frah Quintale, che porterà sul palco teatino una tappa del suo “Summer Tour ’26”, in calendario venerdì 17 luglio.
L’artista bresciano, reduce dal successo del nuovo album “Amor Proprio”, si esibirà in Abruzzo dopo aver conquistato le maggiori arene italiane con la tournée primaverile “Palazzetti ’26”. Nella scaletta del live ci saranno i brani più amati del suo repertorio e le undici tracce del nuovo disco, tra introspezione, leggerezza e collaborazioni di rilievo con Colapesce, Joan Thiele e Tony Boy.
Accanto a lui, gli altri protagonisti del Festival:
• Caparezza, che salirà sul palco sabato 18 luglio con il tour “Orbit Orbit Live 2026”, dopo l’uscita del suo ultimo lavoro discografico lo scorso autunno.
• Gemitaiz, atteso domenica 19 luglio con il suo “Elsewhere Live Tour 2026”, pronto a far tappa in riva all’Adriatico con uno show diretto ed energico, tra le nuove produzioni e i successi degli ultimi anni.
I biglietti per i concerti saranno disponibili su TicketOne, Ciaotickets e Ticketmaster Italia, online e nei punti vendita autorizzati, a partire dalle ore 11:00 di venerdì 30 gennaio per la data di Frah Quintale e dalle ore 16:00 per quelle di Gemitaiz e Caparezza.