Al via oggi a Rivisondoli l’evento della Lega “Idee in movimento”. Attesa per l’arrivo di Matteo Salvini

24 Gennaio 2026
1 minuto di lettura

Dalla giustizia all’immigrazione: due giorni di confronti tra ministri, parlamentari ed esponenti del Carroccio

RIVISONDOLI – Inizia oggi a Rivisondoli la due giorni della manifestazione “Idee in movimento”, organizzata dalla Lega, che fino a domani riunirà amministratori, parlamentari e membri del governo. L’iniziativa si svolgerà all’interno del Resort Aqua Montis, incastonato tra le cime dell’Appennino abruzzese, e avrà come slogan “La nostra forza sono i territori” a sottolineare il legame del partito con le realtà locali.

La giornata di oggi sarà dedicata ad un fitto programma di confronti: quattordici dibattiti che spazieranno dall’agricoltura al referendum sulla giustizia, dall’immigrazione ai diritti civili fino alle infrastrutture e al tema delle autonomie. Tra gli appuntamenti previsti anche un panel dedicato al processo di Garlasco, moderato dalla deputata Simonetta Matone. Nel pomeriggio è atteso invece l’intervento del presidente della Camera, Lorenzo Fontana.

Domani sarà la volta del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi mentre la chiusura dei lavori sarà affidata al vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini.

Molti dei dibattiti saranno moderati da esponenti del partito, tra questi Claudio Durigon che nel corso della giornata intervisterà l’ex presidente del Veneto Luca Zaia.

In apertura della manifestazione, durante il primo panel dedicato all’agricoltura, è stato rivolto un pensiero alle popolazioni del Sud recentemente colpite dal maltempo.

Altro da

Non perdere