Il 30 agosto tappa del tour “Pooh 60 – La nostra Storia – Estate” nel cuore della città frentana, unica data nella regione
LANCIANO – Sarà anche una serata d’estate abruzzese a rendere omaggio ai 60 anni di carriera dei Pooh. Il gruppo più longevo e amato della musica italiana arriverà a Lanciano al Parco Villa delle Rose il 30 agosto con una tappa del tour “Pooh 60 – La nostra storia – Estate”, che da luglio porterà Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli in tutta Italia per celebrare sei decenni di successi e amicizia.
Il concerto a Lanciano sarà l’unica data prevista in Abruzzo e si annuncia come uno degli appuntamenti clou dell’estate musicale regionale. La città frentana, che già negli anni passati ha ospitato artisti di fama nazionale, si prepara ad accogliere i quattro storici protagonisti che hanno segnato intere generazioni con brani intramontabili e spettacoli dal forte impatto emozionale.
L’avvio dei festeggiamenti è fissato per il 14 e 16 maggio all’Arena di Verona, dove i Pooh porteranno uno spettacolo sinfonico inedito, accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal maestro Diego Basso. Da lì, la grande festa si sposterà nei principali luoghi all’aperto della penisola – da Asti a Siracusa, passando per Riccione e Paestum – fino a toccare Lanciano, prima di concludersi a settembre con una nuova tournée nei palazzetti: “Pooh 60 – La nostra storia – Palasport”.