Cibo, salute, educazione: la Regione Abruzzo presenta il progetto “#iomangioascuola”

17 Gennaio 2026
1 minuto di lettura

All’Aquila la presentazione del progetto regionale con lo chef Niko Romito

L’AQUILA – La ristorazione scolastica come leva educativa, sanitaria e culturale: è questo il cuore di “#iomangioascuola”, il progetto che la Regione Abruzzo presenterà ufficialmente lunedì 19 gennaio, alle ore 11, nella Sala Ipogea del Consiglio regionale, a L’Aquila.

L’iniziativa nasce nell’ambito della legge regionale 26 novembre 2021, n. 22 e si propone di ridefinire il ruolo del pasto a scuola, non solo come servizio, ma come parte integrante dei percorsi di educazione alimentare e di promozione della salute fin dall’infanzia.

Alla presentazione interverranno il presidente della Regione Marco Marsilio, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e lo chef Niko Romito, da anni impegnato in progetti che coniugano alta cucina, sostenibilità e responsabilità sociale.

Con #iomangioascuola, la Regione Abruzzo punta a diventare un riferimento nazionale nelle politiche per l’alimentazione scolastica, promuovendo corretti stili di vita, contrastando lo spreco alimentare e tutelando la salute delle nuove generazioni attraverso scelte consapevoli e di qualità.

Altro da

Non perdere